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DOMANDE DI AMMISSIONE


SETTIMA EDIZIONE A.A. 2023 - 2024 BANDO ONLINE!


Requisito per l’ammissione al Master universitario è il possesso di un titolo di laurea di II livello ai sensi dell’ordinamento vigente: specialistica o magistrale, oppure quadriennale – vecchio ordinamento (Bando Master).
La settima edizione del Master MARIS inizierà il 19 Aprile 2024.
La procedura di selezione prevede una fase di preiscrizione tramite la quale la segreteria organizzativa riceve le domande di ammissione (Bando Master).
La domanda di ammissione non è vincolante e può essere effettuata in modalità telematica, secondo le tempistiche riportate nell'allegato 1a del Bando Master MARIS.
Segui la procedura di preiscrizione:
COMPILA LA DOMANDA
1. Accedi dal Banner
2. Compila la domanda
   (1) Seleziona:
      - Facoltà di Economia
      - Codice corso: PGQ
    (2) Stampa la domanda.
    (3) Convalida la domanda (Costo 0 €).
3. Invia a segreteria@maris.uniroma2.it la seguente documentazione:
L’ammissione al Master è subordinata ad una positiva valutazione da parte del Collegio dei docenti secondo i Criteri di Valutazione pubblicati.
Il numero massimo degli iscritti è 100 studenti.

QUOTA DI ISCRIZIONE


La partecipazione è subordinata al versamento della quota di iscrizione.
Per l’anno 2023-2024 il costo del corso è pari a € 7.000,00 da versare come segue:
  • I rata: € 3.3646,00 al momento dell’immatricolazione, entro il 19 Aprile 2024 (l’importo è comprensivo di € 16,00 della marca da bollo virtuale e del contributo di € 130,00 per il rilascio della pergamena finale);
  • II rata: € 3.500,00 entro il 19 Luglio 2024.
Per ulteriori informazioni contattare: segreteria@maris.uniroma2.it.

BORSE DI STUDIO E AGEVOLAZIONI


LAVAZZA S.p.A. per l’anno accademico 2023-2024 ha messo a disposizione 2 borse di studio a copertura totale della quota di iscrizione al Master MARIS.
La selezione del vincitore della borsa di studio verrà effettuata in collaborazione con LAVAZZA S.p.A., secondo i seguenti criteri di assegnazione di seguito specificati:
  • Possesso di una laurea di secondo livello (specialistica o magistrale, vecchio ordinamento) conseguita con voto minimo di 105/110.
  • Privilegiate le candidature di laureati che risultino disoccupati o inoccupati.
Per concorrere all’assegnazione della Borsa di studio LAVAZZA S.p.A. occorre compilare la domanda di ammissione secondo le tempistiche riportate nell'allegato 1a del Bando Master MARIS.
Per ulteriori Informazioni scrivere a: segreteria@maris.uniroma2.it

Sono disponibili 2 borse di studio a copertura totale per l’iscrizione al Master MARIS per l’attività di tutorato.
La figura del Tutor ha il compito di supportare l’attività del Master in collaborazione con i docenti e lo staff.
La selezione del vincitore della borsa di studio verrà effettuata secondo i seguenti criteri di assegnazione di seguito specificati:
  • Privilegiate le candidature di neolaureati, disoccupati o inoccupati.
  • Superamento del colloquio orale.
Per concorrere all’assegnazione della Borsa di studio Tutoraggio occorre compilare la domanda di ammissione entro il 29 febbraio 2024.
Per ulteriori Informazioni scrivere a: segreteria@maris.uniroma2.it

Per la Settima edizione, il Master MARIS ha ottenuto l’accreditamento e il convenzionamento INPS per l’erogazione di N. 3 borse di studio (a copertura totale della quota di iscrizione).
Chi può concorrere all’assegnazione dei contribuiti INPS?
I dipendenti della pubblica amministrazione in servizio ed iscritti alla Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali.
Per maggiori informazioni si rimanda al Bando dell’INPS Master Executive a.a. 2023-2024.
Il candidato concorrente all’assegnazione delle Borse INPS è tenuto ad inviare a segreteria@maris.uniroma2.it la DOCUMENTAZIONE RICHIESTA indicando nel testo mail che concorre all’assegnazione delle Borse di Studio INPS.
Una relazione dell’amministrazione di appartenenza in cui vengono esposte le motivazioni che supportano la candidatura, anche con riferimento alle particolari caratteristiche professionali del dipendente può essere ulteriormente valuta.
Per ulteriori Informazioni scrivere a: segreteria@maris.uniroma2.it

Borse di studio in favore di figli ed orfani di iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali e di pensionati utenti della Gestione Dipendenti Pubblici ed iscritti alla Gestione Magistrale.
Fai Domanda entro le ore 12:00 del 15 dicembre 2023.

Destinatari
L’INPS, per l’anno accademico 2023/2024, pone a concorso:
  • n. 600 contributi per gli aventi diritto della Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali/Gestione dipendenti pubblici;
  • n. 200 contributi per gli aventi diritto della gestione Assistenza Magistrale.

Requisiti
Criteri per concorrere all’assegnazione della borsa di studio INPS per il Master MARIS:
  1. laurea Magistrale (o titolo equipollente)
  2. essere inoccupato o disoccupato alla data di presentazione della domanda
  3. età inferiore ai 40 anni alla data di presentazione della domanda
  4. non avere già ricevuto finanziamenti INPS negli ultimi 5 anni
Per ulteriori informazioni consulta il BANDO INPS e/o contattaci a segreteria@maris.uniroma2.it.

I Neolaureati (candidati in possesso della laurea magistrale da meno di un anno) possono richiedere una riduzione del 50% del costo complessivo di iscrizione. L’agevolazione viene concessa previa delibera dal Collegio dei docenti nelle modalità previste dal Regolamento.
Per ulteriori informazioni scrivere a segreteria@maris.uniroma2.it.

I candidati meritevoli possono richiedere la concessione di benefici economici a titolo di copertura parziale della quota di iscrizione. L’agevolazione viene concessa previa delibera dal Collegio dei docenti nelle modalità e nei casi previsti dal Regolamento.
Per ulteriori informazioni scrivere a segreteria@maris.uniroma2.it.

Per gli studenti che, da idonea documentazione, risultino avere invalidità riconosciuta pari o superiore al 66%, ovvero con riconoscimento di handicap ai sensi dell'articolo 3, comma 1 e 3, della legge 5 febbraio 1992, n. 104, è previsto l’esonero dal contributo di iscrizione e il pagamento di una quota ridotta corrispondente al 5% dell’intero contributo d’iscrizione più l’importo di € 130,00 per il rilascio della pergamena finale.
Per ulteriori informazioni scrivere a segreteria@maris.uniroma2.it.

Per gruppi di due o più interessati appartenenti alla medesima Società o Amministrazione sono previste riduzioni della quota di iscrizione. L’agevolazione viene concessa previa delibera dal Collegio dei docenti nelle modalità e nei casi previsti dal Regolamento.
Per ulteriori informazioni scrivere a segreteria@maris.uniroma2.it.

In sintesi:
1. I NEOLAUREATI e INOCCUPATI possono richiedere:
  • Borsa INPS – Figli e orfani di dipendenti e/o pensionati pubblici
  • Borsa a copertura totale Lavazza
  • Borsa a copertura totale Tutoraggio
  • Agevolazione Neolaureati o Studenti Meritevoli
  • Agevolazione per Situazioni di Invalidità
2. i DIPENDENTI PUBBLICI possono richiedere:
  • Borsa a copertura totale INPS per dipendenti pubblici
  • Agevolazione Studenti Meritevoli
  • Agevolazione Multiple Booking
  • Agevolazione per Situazioni di Invalidità
  • Borsa a copertura totale INPS per i propri figli
3. i PRIVATI possono richiedere:
  • Agevolazione Studenti Meritevoli
  • Agevolazione Multiple Booking
  • Agevolazione per Situazioni di Invalidità
  • Borsa INPS – Figli e orfani di dipendenti e/o pensionati pubblici.

IMMATRICOLAZIONI


I candidati ammessi potranno iscriversi al master perfezionando la procedura di immatricolazione indicata nel Bando Master.
Per ulteriori Informazioni scrivere a: segreteria@maris.uniroma2.it

MODULISTICA


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