Sono disponibili borse di studio INPS destinate ai dipendenti della Pubblica Amministrazione iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali.
Fai domanda entro le ore 12:00 del 18 novembre 2025 sul portale INPS.
Destinatari
Possono partecipare i dipendenti a tempo indeterminato della Pubblica Amministrazione, iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali da almeno un anno alla data di pubblicazione del bando (28/10/2025) e che permangano in servizio per almeno due anni dopo il conseguimento del titolo.
Per l’anno accademico 2025/2026 sono messi a concorso 857 contributi.
Requisiti
Per concorrere all’assegnazione della borsa di studio INPS per il Master MARIS occorre:
- laurea Magistrale (o titolo equipollente)
- essere dipendente pubblico a tempo indeterminato e in servizio;
- essere iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali da almeno un anno;
- presentare un’attestazione ISEE 2025 valida ai fini del concorso;
- non aver già beneficiato, nei precedenti cinque anni accademici (dal 2021/22 al 2024/25), di borse di studio INPS per Master Executive o corsi universitari di perfezionamento;
- non fruire di altri contributi o rimborsi per la stessa quota di iscrizione da parte di INPS, datore di lavoro o altri enti pubblici/privati;
Per ulteriori informazioni consulta il
BANDO INPS e/o contattaci a
segreteria@maris.uniroma2.it.
Se presenti domanda per la borsa INPS,
segnalacelo: sarà nostra cura
supportarti nelle fasi successive di iscrizione e rendicontazione.